Immagine 017

E così, nel Belpaese, grazie alle “larghe intese”, eccoci alla vigilia del tanto sospirato decreto sulla sospensione della rata di giugno in merito all’IMU-prima casa. Bene, benissimo. All’ Unto dal Signore va la nostra sentita riconoscenza da…imu-deficienza acquisita (nel caso non avessimo compreso a dovere che il suddetto decreto è un bel regalo ai ricconi, nella sostanza). Soltanto perseguendo penalmente l’evasione fiscale, avremo una società meno ingiusta e una mentalità più civile e meno cialtrona, per la cronaca. Piange davvero il cuore per tanta grazia (quella del decreto di domani) da parte dell’illustre statista ferocemente torturato dalla “giustizia-ingiusta”…(mia la foto qua sopra, scattata all’interno della Capilla del Hombre a Quito, in Ecuador: essa ci permette di ammirare uno splendido e famoso murale, per la precisione El condor y el toro, del grande artista Oswaldo Guayasamin, già a suo tempo ricordato nel presente blog).

2 commenti su “

  1. Bianca 2007

    Alla tua “finissima” ironia, si aggiunge il mio “inutile” sarcasmo, coi complimenti a queste “concentrate” e slabbrate intese. Ma un’abbraccio a te lo lascio sempre con piacere.Mirka

  2. andreamariotti Autore articolo

    Aggiungo a mia volta che ieri sera, seguendo la trasmissione “Servizio pubblico” di Michele Santoro, sono rimasto colpito da una osservazione di Grillo ben al di là del suo linguaggio indubbiamente violento; mi riferisco a queste sue parole: “Siamo in un regime in cui la nostra condanna è quella di risultare invisibili!”. Un abbraccio anche da parte mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.