A Madre Teresa Un istante ho rubato alla profondità dei tuoi occhi. Benedicente la tua mano rugosa si inarca sulla mia fronte madida. Goccia d’infinito che plasma la totalità del …
Mi ha fatto bene, poeticamente parlando, raccontare la settimana scorsa al telefono all’amico Franco Campegiani le difficoltà affrontate nel padroneggiare lo smartphone, da me acquistato di recente. E all’amico Franco, …
Questa foto (mia) è stata scattata sabato scorso presso l’Auditorium di Roma, dove è stata presentata al pubblico per pochi giorni in uno spazio secondario una mostra sull’opera cinematografica di …
Con vivo piacere intendo proporre all’attenzione dei visitatori del blog una bellissima lirica del mio amico Franco Campegiani, poeta e filosofo, dal titolo NEL SEGRETO DEGLI ABISSI. Con tale lirica, …
A trentasei anni esatti dalla tragica scomparsa di Pier Paolo Pasolini, potrei amaramente intitolare questa mia riflessione noi non ci saremo(ripensando alla celebre canzone dei Nomadi) con riguardo appunto alla …
Questo particolare del ritratto di Giacomo Leopardi per mano di Luigi Lolli, Bologna, 1826, (la foto, mia, si è servita di una riproduzione del medesimo che conservo in casa); questo …