foto (2)

Con vivo piacere do notizia del seguente evento, previsto per sabato prossimo 6 giugno a Chieti e organizzato dalla Associazione “Noi del G.B.Vico”:

Dalla contemplazione dell’INFINITO alla immersione cosmica della GINESTRA nei CANTI di Giacomo Leopardi: introduzione critica alla lettura interiore, ossia a memoria, del Carme Leopardiano da parte del poeta e studioso Andrea Mariotti  (lettura interiore da me amorevolmente dedicata quest’anno alle vittime del catastrofico e recente terremoto in Nepal)

P.S. Valga fin d’ora il mio ringraziamento alla città di Chieti, di grandi tradizioni culturali, per l’occasione che mi offre di condividere la fruizione di una poesia, quella leopardiana, altissima e attuale.

In data odierna il Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati ha dato notizia dell’evento sul sito Leopardi.it (5/6/2015).

Informo con piacere i visitatori del blog che la mia lettura interiore della GINESTRA è stata vivamente apprezzata dal pubblico presente sabato scorso presso il Museo Universitario della città di Chieti (9/6/2015).

2 commenti su “

  1. andreamariotti Autore articolo

    Grazie di cuore, Monica, e benvenuta a questo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.