Il 18 maggio 2016, promosso dalla Rivista Quadrimestrale di Poesia, Cultura letteraria e Arte I fiori del male, presso la bella Sala Il Primaticcio dedicata alla memoria di Walter Mauro della Società Dante Alighieri in Piazza Firenze a Roma, si è tenuto un significativo e partecipato incontro per ricordare il Poeta Gianni Rescigno a un anno dalla scomparsa.

Rescigno

http://www.literary.it/occhio/dati/quieti_daniela/2016/10-rescigno/ricordo_del_poeta_gianni_rescign.html

2 Responses to “”

  1. monica martinelli ha detto:

    Grazie caro Andrea per aver ricordato questo pomeriggio così intenso di poesia e di memorie per il poeta Gianni Rescigno, a un anno dalla sua prematura scomparsa. La lettura delle sue poesie e gli interventi dei relatori hanno creato un’atmosfera densa di umanità e di tensione etica, facendo rivivere la suggestione e l’empatia dell’opera poetica di Rescigno.

  2. andreamariotti ha detto:

    E’ proprio come tu dici, cara Monica, tant’è che la “tensione etica” cui felicemente fai cenno si è a mio avviso materializzata nella prestigiosa sala apprezzando tutti la musica delle liriche di Gianni Rescigno: senza bisogno di “sprazzi” musicali (come sovente accade) del tutto fuori luogo nel caso della poesia autentica e grande.

Leave a Reply