INCONTRO CON MICHELA ROSSI E IL SUO TRAMONTO A ORIENTE

 

Domenica 17 al Bistrot Lizard, Elisir Letterario propone una curiosa commistione di cultura e gastronomia

 

Domenica prossima alle ore 19 il Vegan Bistrot Lizard (Via Virginia Agnelli, 96/98 – Roma) ospiterà la scrittrice carrarese Michela Rossi e il suo romanzo intitolato Il tramonto a Oriente. L’evento è stato organizzato da Elisir Letterario, associazione culturale che offre servizi letterari ad autori e libri. A condurre la serata la giornalista e scrittrice romana Manuela Minelli.

Il tramonto a Oriente, edito da Libro Mania e presentato lo scorso maggio al Salone del libro di Torino, è una storia appassionante, intensa e rocambolesca, che prende spunto da fatti realmente accaduti all’autrice, in seguito ai quali Michela Rossi non ha potuto fare a meno di volare a Samal, piccola isola delle Filippine, tutta sole, spiagge bianche e mare turchino, che però nasconde una complessa serie di intrighi sentimental-commerciali. Nel libro si narra proprio di questa vicenda che parte da Carrara e si snoda nell’arcipelago delle Filippine.

L’incontro si preannuncia interessante e anche assolutamente innovativa sarà l’esperienza gastronomica offerta dallo chéf del Lizard, che propone ai commensali, oltre a polpettine e crocchette con hummus e tzatziki, fagottini di radicchio con pesto di tofu, olive, capperi, noci e patate e di verdure grigliate con provola e grana vegani, un curioso sushi di riso Venere e, soprattutto, un’incredibile carbonara veg, il tutto ovviamente sempre senza alcun uso di prodotti animali.

Chi lo desidera potrà fermarsi per l’aperitivo e cenare con l’autrice, prenotando al numero 06. 93570464 oppure al 393.5588462.

Michela Rossi ha all’attivo un altro romanzo, Un bacio al giorno, vincitore del Premio La Bussola 2011, e diversi racconti, l’ultimo dei quali ha vinto recentemente  il premio Versi tra due mari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.